Istituto Comprensivo "Don Carlo Frigo"

Notizie sul Coronavirus

Sospensione attività didattica in presenza

Si avvisa che in data odierna è stata pubblicata l'Ordinanza del Ministero della Salute con la quale  per la Regione Veneto vengono rinnovate sino al 6 aprile le misure finalizzate a contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2 previste dall'Ordinanza dello scorso 12 marzo.

Nei giorni 29, 30 e 31 marzo, pertanto, le lezioni proseguiranno per tutte le sezioni e per tutte le classi dell'Istituto con modalità a distanza, secondo la scansione oraria settimanale in precedenza comunicata e attuata.

Dal giorno 1 aprile al successivo 6 saranno invece sospese per le vacanze pasquali, come previsto dal calendario scolastico regionale.

dott.ssa Chiara Segato

Sospensione delle attività didattiche in presenza per tutte le scuole di ogni ordine e grado

Con Ordinanza del Ministero della Salute sono state disposte misure ulteriormente restrittive al fine di contenere il contagio da Coronavirus Sars-CoV-2. La Regione Veneto è stata classificata come "zona rossa", cioè ad alto rischio, pertanto, a partire dal 15 marzo e per i successivi 15 giorni sono sospese le attività didattiche in presenza per tutti gli ordini di Scuola.

Le lezioni proseguiranno con l'attivazione della Didattica Digitale Integrata secondo gli orari che verranno resi noti tra domani e lunedì dai docenti Coordinatori di classe. Si invita a verificare la presenza di nuove comunicazioni a sito web istituzionale, attraverso il Registro Elettronico Nuvola e mediante l'account di posta istituzionale degli alunni.

Le comunicazioni organizzative saranno pubblicate non appena possibile con la massima sollecitudine.

Si ringrazia per la collaborazione.

USR Veneto-disposizioni per le Scuole

dott.ssa Chiara Segato

Sospensione attività didattica in presenza Istituti Scolastici Distretto 2 Altovicentino

Si avvisa che, con comunicazione pervenuta in data odierna dalle competenti Amministrazioni Comunali, il SISP ha disposto la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 13 al 26 marzo per gli alunni degli Istituti afferenti al Distretto 2 a partire dalle classi seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado.

Seguiranno comunicazioni di dettaglio. Si invita a consultare il sito web istituzionale della Scuola e il Registro Elettronico.

Comunicazione Dipartimento Prevenzione

Circolare del Dirigente Scolastico alle famiglie

Attività di contact tracing casi Covid-19 e identificazione di cluster in ambito scolastico-Disposizioni regionali

Si pubblica il documento della Giunta regionale del Veneto avente ad oggetto le attività di contact tracing per i casi di Covid-19 nell'attuale scenario epidemiologico da elevata diffusione di varianti Sars-CoV 2 e identificazione di cluster in ambito scolastico- disposizioni sulle misure di contenimento.

Misure contenimento Regione Veneto 8 marzo 2021

In data odierna è stata emanata l'Ordinanza del Presidente della Regione Veneto Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da virus COVID-19. Ulteriori disposizioni in materia scolastica.

Ordinanza Presidente della Regione Veneto n.36 del 9 marzo 2021